Posso prenotare in anticipo?

Certo, anzi è sempre consigliato, in particolar modo per i periodi di alta affluenza (vacanze di Natale e Carnevale) e soprattutto se desidera un maestro o un orario in particolare.

Dopo aver prenotato da casa, devo saldare anche le lezioni?

Per le lezioni private è sufficiente un acconto che corrisponde al primo giorno di lezione, il rimanente può saldarlo presso il nostro ufficio prima dell’inizio delle lezioni. Se salda tutte le lezioni da casa può recarsi direttamente all’appuntamento con il maestro senza passare alla Scuola di Sci. Il corso collettivo invece va saldato tutto da casa.

Se prenoto più lezioni/corsi c’è una riduzione sul prezzo?

Per le lezioni private non ci sono riduzioni. Per i corsi collettivi c’è una riduzione sull’acquisto per più corsi all’interno del nucleo famigliare (previa presentazione documenti d’identità).

Quante persone al massimo possono partecipare ad una lezione privata?

Al massimo 5 /6 persone di pari livello.

Posso scegliere l’orario della lezione privata?

Sì è possibile, compatibilmente con la disponibilità di orari liberi.

Posso assistere alla lezione privata di mio figlio?

Per la riuscita della lezione è auspicabile che il bambino non veda il genitore nelle vicinanze. Soprattutto se piccolo, la presenza del genitore condiziona il comportamento del bambino.

Posso convertire una o più lezioni di sci in lezioni di snowboard e viceversa?

Sì è possibile ma è obbligatorio dare la disdetta delle lezioni che desidera cambiare entro le ore 16 del giorno prima della lezione in questione. In caso contrario la somma anticipata  verrà persa.

Qual è il numero minimo per il gruppo?

Il corso collettivo è confermato con un minimo di 5 persone dello stesso livello e fascia d’età per ogni maestro. Nel caso in cui il numero minimo non venga raggiunto o durante la settimana il numero dei partecipanti dovesse diminuire, la direzione si riserva il diritto di sopprimere o di modificare la durata del corso.

Qual è il numero massimo per il gruppo?

Dipende dalla tipologia di corso:

  • CORSO BABY: massimo 8 bambini con un maestro
  • FULL WEEK: massimo 8 allievi con un maestro
  • Per tutti gli altri corsi il numero massimo di allievi per ogni maestro è 12.

Posso scegliere l’orario del corso?

No, l’orario è prestabilito per tutti i corsi collettivi.

Posso convertire il corso collettivo in lezioni private?

Sì è possibile, dando disdetta del corso il prima possibile alla segreteria. Verrà riconosciuta la quota di corso non usufruita decurtata del 10%, da poter utilizzare in lezioni private, anche per un allievo diverso da quello del corso. In periodi di alta affluenza non diamo la garanzia di trovare orari disponibili per le lezioni private.

Posso disdire le lezioni?

Accettiamo disdette entro le ore 16 del giorno antecedente la lezione /corso collettivo. Entro questo termine la cifra anticipata verrà rimborsata. Per disdette dopo questi termini La invitiamo a consultare il nostro regolamento a questo link https://www.scuolascisanmartino.it/info/regolamento/.

Posso ritirarmi dal corso collettivo?

Sì è possibile ritirarsi. Comunicando la disdetta il prima possibile alla Scuola di sci ha diritto al rimborso delle giornate successive, in base alle condizioni indicate sul regolamento.

Se a mio figlio non piace il corso collettivo fin dal primo giorno ho perso tutti i soldi che ho anticipato?

No, l’importante è comunicare il ritiro subito alla segreteria della Scuola Sci (per telefono, mail o di persona presso l’ufficio), perché il rimborso è previsto dal giorno dopo la disdetta.

Se salto uno o più giorni di corso collettivo durante la settimana ho diritto al rimborso di quei giorni?

No, il corso collettivo è un pacchetto di lezioni di gruppo, e in quanto tale se non partecipa ad una o più giornate nel corso della settimana queste sono perse.

Posso ritirare mio figlio dal corso collettivo prima del termine della lezione?

Sì, l’importante è comunicarlo al rispettivo maestro di Suo figlio.

Posso richiedere una maestra/o in particolare?

Nelle lezioni private è possibile richiedere una maestra/o che si conosce o che è stato consigliato, ma anche una certa tipologia (donna o uomo, giovane, non giovane, allenatore..). Nei corsi collettivi l’insegnante viene assegnato durante la fase della selezione il primo giorno di corso e non può essere scelto.

Non mi trovo bene con il maestra/o che mi è stato assegnato. Posso cambiarlo?

Certo, può cambiarlo (ovviamente non possiamo dare la certezza di trovare altri insegnanti liberi, soprattutto in periodi di alta affluenza).

È possibile avere un maestra/o che parli in lingua straniera?

Sì, abbiamo maestre/i specializzati nell’insegnamento in lingua inglese e tedesca.

È possibile avere un maestra/o che possa insegnare ad una persona diversamente abile?

Sì, abbiamo maestre/i di sci, snowboard e fondo specializzati nell’insegnamento a persone diversamente abili.

Devo partecipare ad una gara di sci, posso avere un allenatore che mi alleni su un tracciato?

Certo, è possibile ma bisogna prenotare minimo due ore perché mezz’ora è prevista per la tracciatura. Nei periodi di alta stagione, a causa dell’alta affluenza sulle piste, non sempre è possibile fare allenamenti.

È obbligatorio il casco?

Sì è obbligatorio fino ai 18 anni di età. Dopo è vivamente consigliato.
È importante che il casco sia conforme alle prescrizioni tecniche contenute nella norma UNI  EN 1077:2008 e che sia marcato CE.

Il noleggio è incluso nel prezzo?

No, non è incluso.

Con quale tipo di attrezzatura devo presentarmi alla lezione?

Al noleggio provvederanno a fornirLe tutto il necessario per la lezione. Nel caso dovesse acquistare l’attrezzatura sono necessari sci, scarponi, bastoncini e, per i minori di 14 anni, il casco.

Lo skipass è incluso nel prezzo?

No, non è incluso.

Dove posso comprare lo skipass?

All’ufficio centrale in paese o direttamente alle casse presso gli impianti. Consigliamo di fornirsi di skipass anticipatamente, a causa delle code che si possono formare alle casse, soprattutto la mattina.

C’è sempre la gara di fine corso?

No, viene organizzata dopo la fine delle vacanze di Natale ed è a discrezione del maestro di ogni gruppo.

La gara è per bambini ed adulti?

No, la gara è solo per bambini non principianti.

In caso di maltempo la gara si fa lo stesso?

Sì se le condizioni meteorologiche e della neve lo permettono. In caso contrario viene annullata.

È prevista una premiazione a fine gara?

La premiazione c’è, ma si tiene il venerdì pomeriggio presso il Campo Scuola Prà Nasse

Come posso raggiungere le piste?

C’è un servizio di skibus che porta direttamente a tutte le piste. Ogni informazione su orari e prezzi è disponibile al link https://www.sanmartino.com/IT/skibus/ .

Può recarsi autonomamente presso gli impianti dove ci sono ampi parcheggi.

C’è un’assicurazione per gli allievi?

C’è un’assicurazione per un primo intervento che copre gli allievi esclusivamente durante le lezioni con il maestro. Al di fuori delle lezioni lo sciatore non è coperto dall’assicurazione della Scuola Sci. Ogni informazione in merito è disponibile al link https://www.scuolascisanmartino.it/info/assicurazione/.

In caso di maltempo si tiene lo stesso la lezione/corso?

Le lezioni sia private che collettive si svolgono con qualsiasi condizione di tempo. In caso di chiusura dell’impianto prefissato la lezione NON verrà rimborsata se potrà essere spostata in un altro impianto di pari livello. Il rimborso verrà effettuato solo se la situazione meteorologica impedirà l’apertura di TUTTI gli impianti.

Quanto tempo prima devo presentarmi all’appuntamento con il maestro?

È sempre raccomandata la massima puntualità. Il primo giorno di corso collettivo consigliamo di arrivare anche un po’ prima dell’inizio della selezione.

Cosa succede se arrivo in ritardo alla lezione/corso?

Se il Cliente arriva in ritardo alla propria lezione privata, i minuti di ritardo sono persi (se il maestro è disponibile può anche recuperarli ma è a discrezione del maestro stesso). In caso di corso collettivo deve contattare il proprio maestro o la segreteria per cercare di raggiungere il proprio corso. Non c’è alcun rimborso.

A che età si può cominciare a sciare?

L’età minima per le lezioni private è 3 anni. Per i corsi collettivi l’età richiesta è 4 anni compiuti.

Adulti e bambini possono fare lezione insieme?

No, si tratta di metodo di insegnamento e di apprendimento diversi, che cambiano da bambino a adulto.

Posso detrarre le lezioni in fase di dichiarazione dei redditi facendole rientrare nelle attività sportive dei figli?

No, l’acquisto di lezioni di sci presso le Scuola di Sci o maestri di sci liberi professionisti NON RIENTRA nella fattispecie che dà diritto alla detrazione d’imposta a favore dei ragazzi fra i 5 e i 18 anni; le spese detraibili per le iscrizioni ai corsi sportivi sono valide solo per associazioni sportive dilettantistiche, categoria nella quale non rientra la Scuola di Sci.