Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Regolamento

Lezioni private di sci e snowboard

Durata:
le lezioni individuali si intendono di 55 minuti

Assenza dell’allievo: nel caso in cui l’allievo non si presentasse all’appuntamento con il maestro la lezione pagata non sarà rimborsata né recuperata.
Disdetta anticipata: è possibile disdire le lezioni, previa comunicazione all’ufficio della scuola di sci, entro le ore 16 del giorno prima dell’inizio delle lezioni. In questo caso la cifra anticipata verrà completamente restituita.
Disdetta in giornata: in caso di disdetta in giornata o dopo le ore 16 del giorno antecedente la lezione sarà rimborsata solo se rivenduta.

In caso di lezioni con allievi minorenni, un genitore, o chi ne esercita la potestà, dovrà presentarsi al recapito maestri cinque minuti prima del termine della lezione. Pena il pagamento della lezione successiva.

 

Corsi collettivi di sci e snowboard

Numero minimo di partecipanti: nel caso in cui il numero minimo non venga raggiunto o durante la settimana il numero dei partecipanti dovesse diminuire, la direzione si riserva il diritto di sopprimere o di modificare la durata del corso:

– corso SCI O SNOWBOARD (dai 6 anni in poi ed adulti – 10-12.45): minimo 5 allievi per maestro
– corso BABY SCI (4-6 anni principianti – 10-12.45): minimo 5 allievi per maestro
– corso FULL WEEK SCI o SNOWBOARD (10-15.20): minimo 6 allievi per maestro

Assenza dell’allievo: il corso collettivo è venduto a pacchetto settimanale. Nel caso in cui l’allievo non si presentasse all’appuntamento con il maestro la giornata non sarà né rimborsata né convertita in altro tipo di lezione.

Disdetta:

a) disdetta di un corso non ancora iniziato: previa comunicazione all’ufficio della scuola di sci entro il giorno precedente l’inizio del corso, la somma anticipata verrà completamente rimborsata;

b) disdetta il primo giorno di corso entro le ore 10: previa comunicazione all’ufficio della scuola di sci entro le ore 10 del primo giorno di corso, la somma anticipata verrà rimborsata decurtata del 20%;

c) disdetta a corso iniziato: verrà riconosciuta la quota di corso non usufruita dal giorno successivo alla disdetta, previa comunicazione all’ufficio della scuola di sci. La quota da rimborsare verrà decurtata del 20%;

d) disdetta per malattia/infortunio: verrà riconosciuta la quota di corso non usufruita dal giorno successivo alla disdetta esclusivamente previa presentazione del certificato medico (con timbro del medico);

e) disdetta per conversione in lezioni private: verrà riconosciuta la quota di corso non usufruita decurtata del 10%, da poter utilizzare in lezioni private, anche per un allievo diverso da quello del corso;

Condizioni meteorologiche

  • Le lezioni sia private che collettive si svolgono con qualsiasi condizione di tempo
  • In caso di chiusura dell’impianto prefissato la lezione NON verrà rimborsata se potrà essere spostata in un altro impianto di pari livello.
  • Il rimborso verrà effettuato solo se la situazione meteorologica impedirà l’apertura di TUTTI gli impianti.

Assicurazione

L’assicurazione di infortunio per il primo intervento è inclusa nel prezzo.

Detrazione fiscale

L’acquisto di lezioni di sci presso le Scuola di Sci o maestri di sci liberi professionisti NON RIENTRA nella fattispecie che dà diritto alla detrazione d’imposta a favore dei ragazzi fra i 5 e i 18 anni; le spese detraibili per le iscrizioni ai corsi sportivi sono valide solo per associazioni sportive dilettantistiche, categoria nella quale non rientra la Scuola di Sci.

È OBBLIGATORIO PER SCIATORI E SNOWBOARDISTI MINORI DI 14 ANNI INDOSSARE IL CASCO OMOLOGATO SECONDO LE NORMATIVE CEE (CE EN 1077)